C’era una volta il grande gusto della montagna. C’è ancora.

Chi ama sciare a Courmayeur ha un posto speciale per mangiare sulle piste: La Chaumière.

Due ristoranti di atmosfera uniti dalla passione per gli ingredienti puri, la tradizione e l’invenzione: il Bistrot per chi sceglie una pausa veloce e di gran gusto prima di rientrare con energia sulle piste; il Gourmet per chi preferisce fermarsi a degustare con calma i piaceri della grande gastronomia valdostana.
 

I sapori della tradizione

  • Ampia e incantevole terrazza panoramica (con 200 posti)
  • Direttamente sulle piste a pochi passi dalla cabinovia (raggiungibile anche dai non sciatori)
  • Utilizzo di prodotti genuini e di altissima qualità
  • Sapori della tradizione valdostana e d’oltralpe
  • Splendida sala con vetrate panoramiche
 
Per informazioni e Prenotazioni : +39 392 9585987 Dove siamo
Di giorno è un piacere pranzare sulla terrazza con vista sulla valle.
Di sera l’incanto della sala con le grandi vetrate panoramiche, in un ambiente che ha ospitato generazioni di sciatori e appassionati della montagna e del gusto.

Un posto speciale


Qui non si arriva in auto. Si arriva seguendo i profumi. Percorrendo il sentiero dei ricordi e della bellezza, prendendo la Funivia dal centro di Courmayeur Oppure la Cabinovia di Dolonne. Scendi dalla funivia, pochi passi e sei alla Chaumière.

Intorno a te la bellezza di Plan Checrouit, che dai suoi 1746 metri ti apre una delle vedute più belle della Valle d’Aosta. Proprio SOTTO, il Monte Bianco.

Entri in una baita, CHE una ristrutturazione attenta e appassionata, ha riportato alla luce la bellezza originaria dello stile autenticamente alpino e valdostano. Pietra e legno si incontrano per offrire un’atmosfera alpina, contemporanea, elegante.
Qui si svelano i grandi sapori della tradizione valdostana.
Anche in cucina la base di tutto è l’originalità, in tutti i sensi:
-il rispetto dell’origine territoriale degli ingredienti e delle ricette
-la ricerca di abbinamenti originali, inconsueti, sorprendenti

La ricerca dell’originalità è alla base dei piatti, ispirati alle tradizioni più autentiche della cultura gastronomica valdostana e con gustose incursioni nella vicina Francia, da cui ci separa solo il magnifico Monte Bianco proprio dietro di noi.

Di giorno ti fermi alla Chaumière tra una discesa e l’altra; di sera ci arrivi con la Funivia che parte in centro a Courmayeur, sempre aperta fino a mezzanotte.

Gli ingredienti: da vicino c’è più gusto.

Siamo in Valle d’Aosta. Un posto dove la natura dà il massimo. Non solo nei paesaggi, ma anche nel gusto. Per questo scegliamo il più possibile ingredienti a km 0: i salumi, la carne, i formaggi, le patate, le mele, il latte, il burro, lo yogurt.

Il nostro piacere è di armonizzarli alla perfezione, unendoli per creare nuove combinazioni di sapori, nuove esperienze ed emozioni gustative.

E gli ingredienti che per ragioni climatiche non possono nascere in Valle d’Aosta (come i pomodori, l’olio extravergine d’oliva) sono certificati italiani al 100%, selezionati da produttori che come noi amano la qualità e la purezza dei sapori.