Per chi è goloso di tradizione

Fatto a mano con cura in Valle d’Aosta: ecco cosa si può dire di ogni nostro piatto. Materie prime scelte fra le eccellenze più rare e squisite del territorio. Cura assoluta della preparazione. Originalità e invenzione negli accostamenti dei sapori.

Possiamo partire da una selezione di affettati e antipasti che immergono il palato nei sapori decisi della Valle d’Aosta.
Anche gli antiapsti caldi sono rigorosamente valdostani al 100%: a seconda della stagione si spazia dal tortino di verza e patate con boudin caldo, al formaggio di capra con composta di mele e cialda all’aceto balsamico, alla cocotte di funghi alla crema in crosta di sesamo e erbe aromatiche. In Valle d’Aosta anche il pesce ha il suo perché: scoprilo assaggiando il ventaglio di trota salmonata scottata con quiche di patate e pancetta.

Anche nei primi si riconosce l’impronta territoriale dello chef: pasta fatta in casa, riso piemontese, gnocchi di castagne, tutto esaltato o farcito da ingredienti che arrivano direttamente dalla tradizione più autentica e più buona della valle d’Aosta.

Le zuppe sono un’altra specialità tipica valdostana: la classica valpellinentze, la zuppa di cipolle di stile francese con il pane nero valdostano, la minestra d’orzo e verdure esaltata dalla Mocetta, la marmitta di verdure.

Nei secondi e nella selezione di filetti di manzo si capirà perché nella carne valdostana
la natura fa parte del gusto: gli animali respirano l’aria pura che soffia dai quattromila, bevono l’acqua dei ruscelli che scende dai ghiacciai, mangiano l’erba profumatissima di montagna. Sono questi ingredienti che rendono la carne valdostana unica al mondo.

Il viaggio nei sapori valdostani si conclude in bellezza con dolci che prendono spunto dalle forme e dalle materie prime di questa terra: il Monte Bianco di castagne, la panna cotta con latte fresco valdostano, le pere martine cotte nel vino rosso con gelato alla crema, lo strudel di mele valdostane, il tortino al cioccolato con salsa al genepy, il tiramisù creato con freschissimi ingredienti locali.

E il tutto si accompagna a una curatissima selezione di vini, dalle case vinicole di grande tradizione ai winemaker emergenti e innovativi.
Per informazioni e Prenotazioni : +39 392 9585987